5 motivi perché dovresti visitare l’Italia questa estate

Siamo abbastanza sicuri che avremmo potuto trovare almeno un centinaio di diverse ragioni per trascorrere un estate in Italia. Per ragioni di spazio e brevità ci limiteremo a fare una lista con cinque buoni motivi per visitare questo splendido paese. È come se il viaggio in Italia fosse tra le voci da spuntare sulla lista delle cose da fare almeno una volta nella vita di molte persone. Il nostro compito e proprio quello di convincervi a preparare le valige e partire, per poter mettere una X accanto a questa voce.

shutterstock_445227091Quanta bellezza in Italia

L’Italia ha sicuramente moltissimo da offrire: città spettacolari, rovine antiche, splendidi musei, montagne magnifiche, bellissime spiagge e uno splendido scenario naturale. Ma vediamo nel dettaglio cos’è che rende l’Italia un posto così speciale. Non c’è davvero altra città al mondo come Roma, che vuole essere una città moderna del XXI secolo, ma che mantiene la sua storia attraverso monumenti ed edifici; un enorme scavo archeologico dove si può passeggiare indietro nel tempo. Così come Firenze, un’altra splendida città, la culla del Rinascimento, con splendidi edifici come la chiesa di Santa Maria del Fiore, Santa Croce, il Ponte Vecchio. Venezia, Napoli, Siracusa. L’Italia non ti deluderà mai. Schoolapply.com

Un vero e proprio tesoro

Un paese con una cultura secolare in cui si mescolano armoniosamente passato e presente, ve ne accorgerete passeggiando tra le stradine dei centri storici. Una visita in Italia sarà un ottimo modo per arricchire il vostro bagaglio culturale. Tra i meriti che vanno a questo paese non poteva mancare la moda, con uno stile stravagante e moderno. L’Italia ti darà la possibilità di scegliere a seconda dei tuoi gusti, perfetta sia per trascorrere una vacanza in montagna che a mare. Parlando di gusti, avrai la possibilità di provare le sue infinite prelibatezze, che rappresentano un vero e proprio tesoro, con una enorme varietà di sapori e prodotti locali.